Le attività commerciali, disegnate a livello strategico con obiettivi programmati e pianificati, sono il cuore pulsante dell’attività dell’azienda.
La raccolta d’informazioni, la puntuale pianificazione delle attività e una corretta relazione con la clientela, sono elementi essenziali e strategici per conseguire gli obiettivi e per una precisa valutazione dei processi di miglioramento attraverso misurazioni delle performance di vendita.
Per raggiungere gli obiettivi programmati è indispensabile avere a disposizione uno strumento di gestione del portafoglio clienti facile ed intuitivo che offra una visione complessiva e monitorizzi continuamente le attività, le informazioni via via acquisite con la relativa documentazione, mosaico indispensabile per verificare la qualità e l’efficacia delle azioni intraprese nell’ottica di un continuo miglioramento.
OBIETTIVI
Verificare se il venditore è in grado di seguire i clienti sul territorio, copertura del territorio, per potere assegnare un portafoglio gestibile.
Catalogare, memorizzare e verificare le informazioni sulla clientela.
Promuovere e pianificare con efficacia le azioni commerciali.
Monitorare in progress le attività svolte per valutare con i risultati ottenuti la validità della strategia e offerta in essere.
Tracciare le attività sviluppate sulla clientela per capire e capitalizzare la dinamica dei risultati positivi o negativi maturati
Monitorare in progress le attività svolte per valutare con i risultati ottenuti la validità della strategia e offerta in essere.
Tracciare le attività sviluppate sulla clientela per capire e capitalizzare la dinamica dei risultati positivi o negativi maturati
NeitCrm è uno strumento che permette all’azienda di gestire nel dettaglio le informazioni sul cliente in modo facile e intuitivo. L’attività si sviluppa su una sola maschera e attraverso l’analisi delle attività pianificate e via via realizzate sulla clientela si ottiene un consuntivo che aiuta a comprendere la dinamica dei risultati raggiunti.
Le attività sono rivolte ad acquisire nuova clientela e a mantenere quella acquisita attraverso un continuo monitoraggio che permette di costruire offerte personalizzate sulle varie esigenze utilizzando la storia pregressa e la conoscenza delle nuove opportunità.
NeitCrm è uno strumento che permette all’azienda di gestire nel dettaglio le informazioni sul cliente in modo facile e intuitivo. L’attività si sviluppa su una sola maschera e attraverso l’analisi delle attività pianificate e via via realizzate sulla clientela si ottiene un consuntivo che aiuta a comprendere la dinamica dei risultati raggiunti.
Le attività sono rivolte ad acquisire nuova clientela e a mantenere quella acquisita attraverso un continuo monitoraggio che permette di costruire offerte personalizzate sulle varie esigenze utilizzando la storia pregressa e la conoscenza delle nuove opportunità.
Attraverso il consuntivo delle attività svolte si misurano gli indici di performance personalizzabili quali:
Numero di dimostrazioni su nuove tecnologie
Numero di visite rapportate al risultato conseguito: fatturato e margine
Statistiche giornaliere sulle vendite per linea di prodotto
Riordini fornitori automatici in relazione agli indici di scorta o attraverso andamenti stagionali
Controllo dei margini di contribuzione per reparto e prodotto.
Monitoraggio delle scadenze prodotti
Controllo delle giacenze attraverso in inventario permanente evidenziando le eventuali differenze con riallineamento automatico