Le attività commerciali, disegnate a livello strategico con obiettivi programmati e pianificati, sono il cuore pulsante dell’attività dell’azienda.
La raccolta d’informazioni, la puntuale pianificazione delle attività e una corretta relazione con la clientela, sono elementi essenziali e strategici per conseguire gli obiettivi e per una precisa valutazione dei processi di miglioramento attraverso misurazioni delle performance di vendita
SUCCESSO

Per raggiungere gli obiettivi programmati è indispensabile avere a disposizione uno strumento di gestione del portafoglio clienti facile ed intuitivo che offra una visione complessiva e monitorizzi continuamente le attività, le informazioni via via acquisite con la relativa documentazione, mosaico indispensabile per verificare la qualità e l’efficacia delle azioni intraprese nell’ottica di un continuo miglioramento.
OBIETTIVI
Verificare se il venditore è in grado di seguire i clienti sul territorio, copertura del territorio, per potere assegnare un portafoglio gestibile.
Catalogare, memorizzare e verificare le informazioni sulla clientela.
Promuovere e pianificare con efficacia le azioni commerciali.
Monitorare in progress le attività svolte per valutare con i risultati ottenuti la validità della strategia e offerta in essere.
Tracciare le attività sviluppate sulla clientela per capire e capitalizzare la dinamica dei risultati positivi o negativi maturati





Monitorare in progress le attività svolte per valutare con i risultati ottenuti la validità della strategia e offerta in essere.
Tracciare le attività sviluppate sulla clientela per capire e capitalizzare la dinamica dei risultati positivi o negativi maturati
NeitCrm è uno strumento che permette all’azienda di gestire nel dettaglio le informazioni sul cliente in modo facile e intuitivo. L’attività si sviluppa su una sola maschera e attraverso l’analisi delle attività pianificate e via via realizzate sulla clientela si ottiene un consuntivo che aiuta a comprendere la dinamica dei risultati raggiunti.
Le attività sono rivolte ad acquisire nuova clientela e a mantenere quella acquisita attraverso un continuo monitoraggio che permette di costruire offerte personalizzate sulle varie esigenze utilizzando la storia pregressa e la conoscenza delle nuove opportunità.
NeitCrm è uno strumento che permette all’azienda di gestire nel dettaglio le informazioni sul cliente in modo facile e intuitivo. L’attività si sviluppa su una sola maschera e attraverso l’analisi delle attività pianificate e via via realizzate sulla clientela si ottiene un consuntivo che aiuta a comprendere la dinamica dei risultati raggiunti.
Le attività sono rivolte ad acquisire nuova clientela e a mantenere quella acquisita attraverso un continuo monitoraggio che permette di costruire offerte personalizzate sulle varie esigenze utilizzando la storia pregressa e la conoscenza delle nuove opportunità.
Attraverso il consuntivo delle attività svolte si misurano gli indici di performance personalizzabili quali:
Numero di dimostrazioni su nuove tecnologie
Numero di visite rapportate al risultato conseguito: fatturato e margine

Statistiche giornaliere sulle vendite per linea di prodotto
Riordini fornitori automatici in relazione agli indici di scorta o attraverso andamenti stagionali

Monitoraggio delle scadenze prodotti


Controllo dei margini di contribuzione per reparto e prodotto
Controllo delle giacenze attraverso in inventario permanente evidenziando le eventuali differenze con riallineamento automatico


Statistiche giornaliere sulle vendite per linea di prodotto
Riordini fornitori automatici in relazione agli indici di scorta o attraverso andamenti stagionali

Monitoraggio delle scadenze prodotti


Controllo dei margini di contribuzione per reparto e prodotto
Controllo delle giacenze attraverso in inventario permanente evidenziando le eventuali differenze con riallineamento automatico
